giovedì 22 marzo 2012

Copertina leggera per Maria...

Ciao a tutte...
...cara amiche del web, qui le cose si complicano un pò!! Nei prossimi tempi non avrò molto tempo per fare i miei "lavoretti"...vi ricordate che lo scorso anno in questo periodo mi era successa la stessa cosa!!?? Sarà mica la primavera!!??
Eh già, lo scorso anno una mia collega si è "schiantata" giù dalle scale rimettendoci l'osso sacro e così il mio part time si era trasformato magicamente in full time e quest'anno potevamo proseguire tranquilllliiii!!???? Ma nooo!!!!
 Questa volta, però,  scombino il mio orario più volentieri visto che una mia collega è in dolce attesaaaaa e una legge regionale del 2010 mette le insegnanti di scuola dell'infanzia in maternità anticipata...aiutooooo!!!!


Ma torniamo a noi...
...oggi vi posto le foto di un quilt leggero leggero che ho cucito per Maria...volevo fare una copertina semplice da sostituire al piumone e questo è quello che ho realizzato...



ho usato due tessuti appartenenti alla stessa cartella di colori...un fiore e un quadretto;




 poi per dare un tocco in più al quilt ho cucito in alcuni quadrati un pizzetto non molto alto e una fettuccia molto molto carina (che avrete già visto in giro ) che riportava la scritta ..."with love"...




All'interno ho messo uno strato sottile di imbottitura in lana per quilt  e l'ho trapuntata  a macchina distanziandomi poco poco dalla cucitura.
Beh, decisamente semplice come disegno però mi piace un sacco ed è piaciuta molto anche a Maria!


Care donne vi saluto e spero tanto di ritornare presto
ciao
 Anna

5 commenti:

La bottega di nonna Ge ha detto...

Ciao carissima....ma te lavori di notte??!!!? Io non riesco a concludere niente in questo periodo, ma vedo che tu crei alla grande!!! Un bacione! Fede

La bottega di nonna Ge ha detto...

Ciao carissima....ma te lavori di notte??!!!? Io non riesco a concludere niente in questo periodo, ma vedo che tu crei alla grande!!! Un bacione! Fede

Olga ha detto...

FANTASTICO!!! E le stoffe sono perfette...bellissime!!!
Posso chiederti dove acquisti queste belle stoffine?
Un bacio grande!!
Olga

Olga ha detto...

Grazie per la visita e sopratutto per le informazioni.
Sfrutto al massimo: ti lascio la mia mail così se hai notizie di chi vende online mi puoi contattare.
pandistoffa@libero.it

Grazie!!!!!!!!!
Bacioni
Olga

Polpetteealtrestorieincucina ha detto...

Ma è un capolavorooooooooooooooo